Li hai ancora?

I giocattoli anni 80 che valgono una fortuna

Curiosità

Cosa avete ritrovato facendo orfine in questi giorni? Magari qualche vecchio giocattolo?  Se avete quelli degli anni 70 o 90, potrebbero valere tanto, i collezionisti di giocattoli vintage sono infatti moltissimi e in tanti sarebbero disposti a pagare prezzi folli per accaparrarsi un pezzo raro.

Quali sono quelli che valgono di più? Tra i più ricercati la Barbie, che ha molto valore soprattutto se mai giocata e con confezione originale,

Pensate che una Barbie Life Ball, in edizione super limitata Valentino, è stata venduta su eBay per 2.250 euro.

Stesso discorso per l’amica piccina Polly Pocket, in questo caso l'integrità pè indispensabile: il valore dei giochi è dato dal fatto che le piccole parti potevano perdersi facilmente,  se sigillate o con confezione originale, che possono superare i 200 euro.

Ricercati e preziosi sono anche Hi-Man e i colleghi Masters of the Universe; anche in questo caso il valore è determinato dalle condizioni, ma un giocattolo con tutti gli accessori potrebbe fruttarvi qualche decina di euro

E ricordate la cagnolina Poochie?  Con i suoi innumerevoli accessori rappresenta ancora oggi uno dei personaggi più ricercati da collezionisti di giocattoli anni 80.

E non dimentichiamoci dei puffi: i piccoli omini blu  possono valere pochi euro al pezzo, ma quelli meno comuni possono raggiungere anche un centinaio di euro, come nel caso della puffetta con la mazza da baseball.

Non buttate però nemmeno gli Orsetti del Cuore, gli Exogini, Garfield, Snoopy, Iridella…