Diodato all'Arena di Verona

per l’Europe Shine a Light

Musica

E' stao un 2020 incredibile per Diodato che ha vinto il Festival di Sanremo e ha da pochi giorni un David di Donatello per “Che vita meravigliosa”, nella colonna sonora del film La dea fortuna di Ferzan Ozpetek.

Proprio grazie alla vittoria al Festival  avrebbe dovuto partecipare all’Eurovision Song Contest, che  è stato annullato, al suo posto nasce Europe Shine a Light, lo show di  sabato16 maggio su Rai1, trasmesso in altri 45 paesi nel mondo.

Diodato si esibirà con “Fai rumore” all’interno dell’Arena di Verona, illuminata anche dai colori della bandiera italiana.

“Forse lo sapete già, ma in questi giorni, ho avuto il privilegio di vedere riaccendersi le luci dell’Arena di Verona e di cantare Fai rumore in questo tempio della musica mondiale, da solo, circondato da un silenzio che racconta questo tempo e tanto altro.
Ho sentito la mia voce viaggiare sulla sua pietra e tornare indietro con un bagaglio diverso, in un tempo sospeso”, scrive l’artista sui social.

La serata inizierà con un’introduzione di Flavio Insinna e Federico Russo in diretta dal teatro delle Vittorie di Roma e seguirà una presentazione di tutti gli artisti.