L’ultima volontà di Pau Donés

devo sbrigarmi a chiudere l’album

Musica

“I medici mi hanno detto che sto per morire, devo sbrigarmi a chiudere l’album”: questa l’ultima volontà di Pau Donés, cantante degli Jarabedepalo scomparso il 9 giungo  a cinquantatré anni dopo la diagnosi di cancro ricevuta nel 2015.

L’uscita del nuovo album della band “Tragas o escupes” era prevista per il prossimo settembre ma, nel momento in cui i medici hanno spiegato al frontman che la malattia stava avanzando, lui ha fatto di tutto per chiudere la lavorazione nel più breve tempo possibile e nonostante le sue condizioni di salute fossero ormai estremamente compromesse, il cantante non ha mai abbandonato lo studio di registrazione.

“Il 21 aprile Pau è venuto a trovarmi per parlare del suono del disco e io mi chiedevo da dove tirasse fuori quella forza. Era super esigente e pianificava tutto nel dettaglio, aveva ben chiaro il suono che desiderava”, nelle ultime settimane Donés avrebbe confidato: “I medici mi hanno detto che sto per morire, devo sbrigarmi a chiudere l’album”.

“Il suo produttore mi aveva detto che dovevamo fare presto perché i medici davano a Pau una settimana di vita e voleva ascoltare il disco prima di morire”

L’ultimo disco degli Jarabedepalo, “Tragas o escupes”, è uscito il 26 maggio.