Stadio: Voi come Noi

concerto speciale a Bologna

Musica

Il 27 giugno presso la terrazza del Padiglione 23 del Policlinico Sant'Orsola si terrà uno speciale concerto per riaccendere la città di Bologna.

È un legame storico, solido e sincero quello che unisce gli Stadio e il personale sanitario del Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Un legame che si è consolidato ancor di più durante lo scoppio della pandemia da Covid-19 e che è sfociato nel videoclip “Voi come noi” (di prossima pubblicazione sui canali ufficiali della band) realizzato insieme ad alcuni medici e infermieri del Policlinico sulle note di “Generazione di fenomeni”.

Da qui l'idea dell’evento: uno speciale concerto degli Stadio insieme ad alcuni importanti ospiti - trasmesso in diretta streaming sui canali social della band - per riaccendere la città di Bologna e lanciare, attraverso la Fondazione Policlinico Sant’Orsola, una raccolta fondi in favore del personale sanitario dell'ospedale bolognese e per l’acquisto di DPI per due ospedali siciliani: l'Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania e l'Ospedale Umberto I di Siracusa. 

"Voi come Noi sarà la nostra festa del Ringraziamento. Non ci sarà il tacchino, ma attraverso la nostra musica esprimeremo gratitudine e vicinanza nei confronti dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario che si è battuto in trincea per difenderci da questa terribile pandemia". (Gaetano Curreri)


Donazioni (Iban Fondazione Policlinico Sant'Orsola) - Causale: "Voi come Noi"
IT72I0847236760000000101617