Bancarotta per il Cirque du Soleil

dopo 40 anni di spettacoli

Curiosità

Il Cirque du Soleil fu fondato nel 1984  in Canada. Fin dall’inizio è sempre stato un circo senza animali, basato su crobazie, danze, costumi sfarzosi, musica dal vivo, nuove tecnologie, grandi scenografie in  una nuova idea di circo.

A causa della pandemia, la società aveva dovuto sospendere 44 spettacoli lasciando disoccupati il 95% dei propri dipendenti, circa 5mila persone.

il Cirque du Soleil non se la passava bene neanche prima, ma con gli incassi azzerati, la società è stata costretta a dichiarare la bancarotta, questa la dichairazione ufficiale di Lamarre,  presidente e amministrato delegato di Cirque du Soleil Entertainment Group  “Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stata un’organizzazione di grande successo. Con i ricavi zero legati alla forzata chiusura di tutti gli spettacoli per il Covid-19, il management ha deciso di agire in modo deciso per tutelare il futuro della società”. Lamarre ha poi aggiunto: “Non vediamo l’ora di rilanciare le nostre attività e trovarci di nuovo insieme per creare quel magico spettacolo che il Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo”.