Insediamento Biden

Lady Gaga canterà l'inno

Musica

Il 20 gennaio Lady Gaga sarà presente durante la cerimonia di insediamento del nuovo Presidente statunitense, Joe Biden, e della sua vice, Kamala Harris.

Cantarà lei  l’inno nazionale in questa occasione così importante, lo ha confermato lei stessa sui social: “Sono profondamente onorata di partecipare alla cerimonia di giuramento di Biden il 20 gennaio – ha scritto – per cantare l’inno nazionale e per festeggiare l’insediamento storico di Joe Biden e Kamala Harris!”.

La cantante in passato ha anche partecipato a una campagna contro la violenza sessuale insieme al rappresentante democratico. In quell’occasione, Biden twittò: “Sono onorato di lavorare con una donna di grande coraggio, la mia amica Lady Gaga. Con la sua leadership e il vostro aiuto possiamo cambiare le cose”. Il rapporto tra i due, insomma, è molto forte ed è basato sulla stima e il rispetto reciproci.

Ci sarranno anche Jennifer Lopez, alla quale è stato affidato il compito di aprire lo spettacolo che seguirà il giuramento, e poi anche Justin TimberlakeDemi Lovato e Jon Bon Jovi.

Il 20 gennaio, inoltre, è prevista anche una sorta di parata virtuale e uno spettacolo speciale in tv, condotto dall’attore Premio Oscar, Tom Hanks.