«Afterglow»

Il regalo di Natale di Natale di Ed Sheeran

Musica

Una gran bella sorpresa per i fan di Sheeran, dopo  all'album di collaborazioni No. 6 Collaboration Project uscito nel luglio 2019.
Iil musicista è stato assente dai social, ma a settembre, infatti, è diventato papà della piccola Lyra Antarctica Seaborn Sheeran, che porta anche il nome della mamma, Cherry Seaborn, che Ed ha sposato nel 2018. 

Ma domenica 20 dicembre, Ed Sheeran ha fatto l'annuncio social del brano in arrivo: «Domani alle 11.00 ora di Greenwich. Un regalo di Natale».

Ed Sheeran ha spiegato che si tratta di un brano che gli piace e che vorrebbe dedicare ai fan, come regalo di Natale: «Hey ragazzi. Afterglow è una canzone che ho voluto pubblicare per voi. È solo una canzone che amo e che spero che piaccia anche a voi! Vi auguro di passare delle belle feste e un buon anno nuovo. Io torno nella terra di mio papà, ciao x».

Il brano viene lanciato insieme al videoclip: si tratta dell'esecuzione di Afterglow nel mood ideale di Ed Sheeran. Voce, chitarra e nient'altro, sullo sfondo il paesaggio delle colline britanniche, sfumate dal riverbero del tramonto (l'afterglow, appunto). 

 Afterglow ha messo in fibrillazione i fan dell'artista, oltre a essere un regalo di Natale, ha riacceso le speranze: il brano potrebbe infatti essere il primo singolo di un album che, a questo punto, sarebbe atteso per i primi mesi del 2021.