BRITNEY SPEARS PARLERÀ IN TRIBUNALE

si rivolgerà alla corte sulla questione della tutela legale affidata al padre

Musica

:

Britney Spears romperà il silenzio, e parlerà in tribunale: avverrà durante la prossima udienza a proposito della tutela legale gestita dal padre James “Jamie” Spears. 
Avrebbe chiesto, tramite il suo avvocato Samuel Ingham, di potersi rivolgere personalmente alla corte, il giudice della Corte Superiore di Los Angeles Brenda Penny ha accettato e fissato la data, il 23 giugno

Britney Spears si è opposta alla tutela, iniziata nel 2008, tramite il suo avvocato.

A novembre, il tribunale ha rifiutato la sua richiesta di rimuovere il padre dal ruolo di tutore con cui gestisce gli affari della figlia da circa 13 anni (con una breve interruzione per motivi di salute).
A novembre, il giudice ha approvato la richiesta di nominare un co-tutore, in questo caso la società Bessemer Trust. Durante un’udienza a febbraio, Jamie Spears si è opposto alla nomina. Tuttavia, il giudice ha rifiutato le sue richieste e confermato la tutela doppia. Le obiezioni del padre arrivarono proprio mentre il caso della cantante era tornato di interesse pubblico grazie al documentario "Framing Britney Spears" e al movimento dei fan #FreeBritney sui social media.