Nuovo traguardo per i Måneskin

Boom di ascolti su Spotify

Musica

Dopo il trionfo al 71mo Festival di Sanremo e ad Eurovision Song Contest 2021 i Måneskin hanno superato i 29 milioni di ascoltatori mensili nel mondo  battendo così molte altre band che hanno fatto la storia della musica.

Come i leggendari Beatles, fermi a quasi 24,4 milioni, un mese fa Damiano, Victoria, Ethan e Thomas avevano lo stesso numero di follower di rock band  come Pearl Jam, Kiss, Foo Fighters e Muse (intorno ai 10 milioni). Nel giro di quattro settimane hanno triplicato il numero di ascoltatori.

Il loro ultimo disco, «Teatro d’ira Vol. 1» (che contiene la canzone «Zitti e buoni», oltre 100 milioni di stream) è finito al quinto posto della Top 50 Albums Global della piattaforma streaming e la cover «Beggin'» è diventata la seconda canzone più ascoltata al mondo sempre su Spotify (dopo essere finita insieme a «I wanna be your slave», già al primo posto nella Hot Hard Rock Songs di Billboard Usa, tra le prime dieci posizioni della Uk Singles Chart).

Intanto, a proposito dell’indiscrezione che vedrebbe l’ideatore di X Factor Simon Cowell come loro manager, in un’intervista recente la formazione ha precisato: «Non è vero, finalmente qualcuno ce l’ha chiesto. Non vedevamo l’ora che qualcuno ce lo chiedesse per dire che non è vero»