Esce “Joy”

la raccolta di successi di Raffaella Carrà:

Musica

 

Non potrebbe esserci data migliore della Festa della donna, l’8 marzo 2022, per celebrare Raffaella Carrà, icona femminile, fonte d’ispirazione e simbolo di libertà per milioni di donne in tutto il mondo.

PEsce oggi la raccolta celebrativa dedicata all’artista che ha venduto oltre 60 milioni di dischi, una donna  intelligente, ironica e con una gioia di vivere contagiosa,  regina della televisione italiana .

Joy raccoglie i brani più rappresentativi di Raffaella Carrà, da Tuca tuca a A far l’amore comincia tu: canzoni intramontabili, impresse per sempre nella nostra memoria anche grazie al temperamento e al’inesauribile energia con cui li cantava e li portava in scena lei, Raffaella.

Hit che l’hanno portata ai vertici delle classifiche regalandole un successo discografico tra i più clamorosi e che hanno fatto cantare e ballare l’Italia, certo, ma anche Spagna, Francia e pure Sud America, dove aveva spopolato e dov’è ancora amatissima.

 

Joy contiene 20 hit tra cui alcune chicche per i fan e versioni originali in spagnolo. La raccolta viene pubblicata in tre versioni: un doppio CD, un doppio LP colorato rosa e rosso – entrambi già disponibili – e uno Special Box in edizione numerata limitata, disponibile dal 18 marzo, composto da un doppio CD e un doppio vinile.

Ma c’è anche un libretto con scatti inediti di Raffaella Carrà tratti da vecchi servizi fotografici e con testi scritti per l’occasione da Sergio Japino, Vincenzo Mollica e Mauro Balletti, una stampa della copertina autografata da Mauro Balletti, un Megamix in vinile con brani remixati da Get Far. Infine, nello Special Box si trova anche una t-shirt celebrativa.

Anche le versioni doppio CD e doppio LP sono arricchite dal libretto con fotografie e dichiarazioni inedite.