Phil Collins

Addio alle scene: "Ora dovrò trovare un vero lavoro"

Musica

"Signore e signori, grazie di essere venuti stasera. Noi siamo i Genesis e siamo qui per intrattenervi. Questa è l'ultima data del nostro tour e, a dire il vero, dopo 53 anni è anche l'ultimo concerto dei Genesis. Ok, suoniamo qualcosa prima che mi vengano gli occhi lucidi".

 

Sabato alla 02 Arena di Londra, non ha annunciato solo l'addio della band dove era batterista dal 1970 e dal 1975 - dopo la fuoriuscita di Peter Gabriel - anche cantante, ma pure il suo, devastato da dolori alla schiena che gli hanno complicato assai la vita personale, oltre che artistica.


"Ora dovrò trovare un vero lavoro" ... tra band e altri progetti, solisti (In the ait tonight) e di gruppo, è arrivato a 115 milioni di sterline (25 spesi per divorziare da Orianne Cevey), secondo batterista più ricco dopo Ringo Starr, e a otto Grammy, un Oscar, due Golden Globe.
Il motivo del ritiro è il mal di schiena da schiacciamento delle vertebre procurato dalla postura alla batteria, più un intervento che ha causato uno schiacciamento dei nervi.