“La musica unisce e lavora per le forze del bene”

Vasco annuncia otto nuove date

Musica

 

Dopo il bagno al Circo Massimo la scorsa estate, Vasco Rossi torna a Roma, l'occasione è l'anteprima del film evento Vasco Live - Roma Circo Massimo, che sarà poi in 300 sale il 14, 15 e 16 novembre. «Non si festeggia mai abbastanza dato quello che si soffre nella vita.  Trovo giusto festeggiare, siamo usciti da due anni terribili, dobbiamo ricominciare a vivere. L'anno di questi tempi ancora non sapevamo niente di quello che sarebbe stato dei grandi eventi live. Volevo fare una battuta: vado al massimo, vado al Circo Massimo»

Si parte dallo stadio di Bologna il 6 e 7 giugno, poi l'Olimpico di Roma il 16 e 17 giugno, il Barbera a Palermo il 22 e 23 giugno, l'Arechi di Salerno il 28 e 29 giugno. 

Biglietti in vendita dalle ore 11.00 di venerdì 25 novembre.

Il rocker ha anche ricevuto altri riconoscimenti: per il mega concerto di Treno, al quale hanno partecipato 120mila persone e per il tour con più spettatori dell'anno: 701mila. «Ancora una volta stato il mio, magari è stata l'ultima volta e me la godo così. È stato uno dei tour più attesi che abbia mai vissuto, dopo due anni di pandemia. Ho provato sensazioni belle, ma anche di spavento», dice prima di lanciare la sua frecciatina: «Tutti sold-out, ma non lo diciamo più, perché oggi fanno tutti sold-out. Un po' maliziosamente... ma chissenefrega».