Dai Take That ad Andrea Bocelli

chi si esibirà all’incoronazione di re Carlo

Musica

 

Dopo i rifiuti di Adele, Harry Styles, Ed Sheeran, Elton John e Kylie Minogue, gli organizzatori sono accusati di non aver pensato al pubblico più giovane.

Annunciato come un concerto più spettacolare di quello del Giubileo, ha già generato  tante polemiche, m aora  gli organizzatori del Coronation Concert a Buckingham Palace sono riusciti finalmente ad annunciare i primi nomi.

Il prossimo 7 maggio,  il giorno dopo l’Incoronazione , si esibiranno nel parco del castello di Windsor.

 

Andrea Bocelli, si esibirà in un duetto con il tenore gallese Bryn Terfel, sarà in buona compagnia: con lui, infatti, in programma ci sono anche Katy Perry, i Take That (senza Robbie Williams), Lionel Ritchie, vecchio amico di Carlo, la cantautrice inglese Freya Ridings e il musicista di musica contemporanea Alexis Ffrnch

 

Un momento importante sarà l'esibizione del Coronation Choir, un gruppo di voci che include cantanti non professionisti, appartenenti a cori formati da profughi, medici, infermieri, persone non udenti e membri della comunità LGBTQ+. A loro si uniranno anche il Virtual Choir, composto da cantanti provenienti dai paesi del Commonwealth, e un’orchestra formata da 74 elementi.

Trasmesso in diretta radio-televisiva dall’emittente britannica Bbc, lo show includerà anche spettacoli di danza e musica classica, luci, laser e droni, ed estratti da opere di Shakespeare, di cui Carlo è appassionato. Coloro che non hanno biglietto potranno seguire lo spettacolo gratuitamente da un maxi schermo sui prati di St. James Park