Nuova Orchestra Santa Balera porta il liscio da Amadeus

da Faenza a Sanremo per il Festival

Sanremo

 

La ‘Nuova Orchestra Santa Balera’, composta da musicisti e ballerini romagnoli, mercoledì 7 febbraio sarà alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. I 15 musicisti e 10 ballerini sono stati invitati da Amadeus, al teatro Ariston, in occasione dei 70 anni di Romagna Mia, scritta da Secondo Casadei nel 1954, trasformare l’Ariston nella più grande balera d’Italia”.

 

I musicisti sono: Loris Casadei, Kevin Cimatti, Alessia Dalcielo, Angela De Leo e Anna De Leo, Christian Di Giacomo, Marika Lombini, Carlotta Marchesini, Andrea Medri, Matilde Montana, Riccardo Monti, Nicolò Quercia, Samuele Sangiorgi, Emanuele Tebaldi e la Dj Martina Gaetano.

Con loro i ballerini: Christian Ermeti, Elisa Fuchi, Francesco Amati, Micol Curzi, Matteo Carghini, Rachele Morri, Edoardo Silvi, Beatrice Biondi, Mattia Bonci e Alice Nicoletti.

È una produzione MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti in collaborazione con Regione Emilia Romagna per la Campagna Verso il Liscio Patrimonio Immateriale dell’Unesco. La presenza al Festival di Sanremo vuole essere un omaggio al M° Secondo Casadeei ma anche alla ripresa della Romagna e agli “Angeli del Fango” che si sono stretti attorno a questo inno nei momenti tragici dell’alluvione.