Enrico Ruggeri

da venerdì “Il treno va”

Musica

 

Da venerdì 14 giugno 2019 parte “Il treno va”, secondo singolo estratto da “Alma”, il nuovo album di Enrico Ruggeri. Il brano vantauna nuova produzione rispetto alla versione del disco,quella di Saverio Prinicipini, produttore multi platino di Los Angeles che ha sempre lavorato con grandi nomi della musica italiana e internazionale.  “Alma” è uscito ad aprile 2019 e con le sue 11 tracce testimonia l’urgenza creativache ha contraddistinto Ruggeri in questi oltre 40 anni di carriera, in cui ha scritto pezzi di storia della musica italiana, per se stesso, per i Decibel e per altri grandi artisti. L’album è impreziosito dallacover originale disegnata dal noto pittore, imitatore e attore Dario Ballantini, poliedrico artista e anni grande amico e Enrico stesso lo ha definito«uno dei progetti più importanti della mia vita». Questa la tracklist di “Alma”: Come lacrime nella pioggia, Il costo della vita, Un pallone ft. Ermal Meta,Cuori infranti, Supereroi, Il labirinto, L’amore ai tempi del colera, Il treno va, Il punto di rottura, Cime tempestose eForma 21. 

Continua il tour di Enrico Ruggeri con le nuove date estive. Sul palco lo accompagneranno Francesco Luppi (pianoforte e tastiere),Paolo Zanetti (chitarre),Fortu Sacka (basso)e Alessandro Polifrone (batteria), fidati compagni che lo hanno affiancato anche nel tour appena concluso nei club.

La scaletta prevede gli acclamati brani del nuovo album “Alma” e brani storici del repertorio di Ruggeri, che affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia.


Queste le prime date:

11 giugno in Piazza Giovanni Paolo I a Casalbordino (Ch)
28 giugno in Piazza Vittorio Emanuele a Rieti
29 giugno al Palmanova Outlet di Aiello del Friuli (Ud)
7 agosto in Piazza Ponno a Roseto degli Abruzzi (Te)
9 agosto all’Area Concerti di Spongano (Le)
23 agosto in Piazza del Campo a Canale Monterano (Rm)
25 agosto in Piazza del Mercato a Labico (Rm)